Cura del prodotto
Panoramica
-
La cura dei prodotti CHARLES & KEITH ti aiuterà a trarne il meglio. Evitare il contatto con acqua, profumi, cosmetici a base di olio e agenti abrasivi.
-
Dopo ogni utilizzo, pulirli con un panno morbido e umido per rimuovere polvere o sporcizia. Assicurarsi che siano completamente asciutti prima di riporli.
-
Conservare i prodotti in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole. Ciò contribuirà a preservarne la forma e l'integrità.
-
I nostri prodotti sono realizzati con una varietà di materiali, ognuno dei quali richiede una cura particolare. A sinistra si trovano informazioni dettagliate su come prendersi cura di ciascun materiale.
Pelle ecologica
-
Pulire i prodotti in ecopelle con un panno morbido e umido per rimuovere la polvere o lo sporco. Eliminare l'umidità in eccesso con un panno asciutto e pulito o lasciarli asciugare all'aria per una notte prima di riporli.
-
Conservare gli articoli in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole, per evitare che si screpolino prima del tempo.
-
Non lavare a secco i prodotti in ecopelle.
Denim
-
Pulire i prodotti in denim con un panno morbido inumidito con una soluzione delicata di acqua e sapone, quindi strofinare leggermente l'esterno, evitando di applicare una forza eccessiva, che potrebbe danneggiare il tessuto. Asciugare delicatamente con un asciugamano pulito e lasciare asciugare il prodotto all'aria lontano dalla luce diretta del sole per evitare che si scolorisca.
-
Per una pulizia più profonda, immergere i prodotti in denim in un contenitore con acqua fredda mescolata con un detergente delicato per un massimo di 30 minuti. Dopo il risciacquo, premere delicatamente il sacchetto con un asciugamano pulito e asciutto per assorbire il più possibile l'umidità, quindi asciugare completamente all'aria.
-
È meglio lavare il denim il meno possibile per preservarne il colore. Pulire solo se necessario.
-
Quando non vengono utilizzati, conservare i prodotti denim in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Decorato
-
Pulire i prodotti con decorazioni con un panno morbido e umido per rimuovere la polvere o la sporcizia superficiale; evitare di applicare una forza eccessiva per evitare di allentare le guarnizioni.
-
Per una pulizia più profonda, inumidire il panno con una soluzione delicata di acqua e sapone neutro, invece di usare solo acqua.
-
Utilizzare un panno asciutto e pulito per rimuovere l'umidità in eccesso e lasciare asciugare il prodotto all'aria per tutta la notte. Evitare di immergere in acqua i prodotti con decorazioni, poiché l'umidità può accelerare l'ossidazione.
-
Conservare i prodotti con decorazioni in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Pelliccia ecologica
-
Tenere i gioielli in metallo al riparo dall'umidità. Pulire e asciugare immediatamente ogni prodotto se viene a contatto con l'acqua.
-
Per evitare danni, è preferibile non indossare i gioielli mentre si nuota, si fa esercizio fisico o si svolgono lavori pesanti.
-
Quando si rimuovono gli anelli, non tirarli per le gemme, perché potrebbe causare l'allentamento delle pietre nel tempo. Piuttosto, far scivolare l'intera fascia dal dito.
-
Conservare ogni gioiello separatamente in sacchetti morbidi o scatole a scomparti per evitare graffi e grovigli. Conservarli in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole, per rallentare l'ossidazione. In caso di luoghi con clima umido, la pulizia più frequente dei gioielli può contribuire a prolungarne la durata.
Tessuto
-
I tessuti sono materiali delicati, quindi vanno puliti con delicatezza. Utilizzare un panno morbido e umido per pulire l'esterno, evitando di applicare troppa forza per non causare danni.
-
Lasciare asciugare completamente all'aria i prodotti in tessuto prima di riporli.
-
Quando non in uso, conservare i prodotti in tessuto in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole. Incartare il materiale metallico esteriore dei prodotti usati meno di frequente, per evitare che si aggroviglino.
Pelle
-
Pulire i prodotti in vera pelle con una spazzola morbida o un panno in microfibra asciutto, spazzolando o strofinando delicatamente la superficie per rimuovere polvere o sporco esteriore.
-
Per una pulizia più profonda, inumidire un panno morbido e pulito con un detergente professionale per pelli o con una soluzione delicata di acqua e sapone neutro, quindi strofinare la superficie. Evitare l'uso di acqua calda, perché potrebbe danneggiare la pelle.
-
Eliminare l'umidità in eccesso con un panno asciutto e pulito. Lasciare asciugare il prodotto all'aria per una notte prima di applicare un balsamo per la pelle per mantenerla idratata e morbida. Seguire attentamente le istruzioni del produttore del balsamo per pelle.
-
Conservare il prodotto in pelle in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole. Per evitare graffi, incartare il materiale metallico esteriore dei prodotti usati meno di frequente prima di riporli, come misura ulteriore.
Nylon e poliestere
-
I prodotti in nylon e poliestere sono resistenti all'acqua e all'usura e sono quindi molto durevoli. Pulirli una volta al mese aiuta a mantenerne l'aspetto evitando l'accumulo di sporco.
-
Per la pulizia, inumidire un panno morbido con una soluzione delicata di acqua e sapone, quindi pulire delicatamente l'esterno. Utilizzare un panno asciutto separato per eliminare l'umidità in eccesso e lasciare asciugare il prodotto all'aria per una notte prima di riporlo.
-
Per una pulizia più profonda, lavare l'articolo in lavatrice con un ciclo delicato e freddo, utilizzando un detergente delicato, e farlo asciugare all'aria lontano dalla luce diretta del sole.Tuttavia, è necessario controllare prima l'etichetta del prodotto per assicurarsi che sia interamente in nylon o poliestere e che sia lavabile in lavatrice.
-
Quando non vengono utilizzati, conservare i prodotti in nylon e poliestere in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Raso
-
Il raso è un materiale molto delicato, quindi la cura preventiva è fondamentale. Maneggiare i prodotti in raso con mani pulite e asciutte per evitare di macchiarli con oli o lozioni che potrebbero opacizzarne la lucentezza. Tenerli lontani da profumi e cosmetici, che possono causare macchie ostinate.
-
Per la pulizia, spazzolare delicatamente i prodotti in raso con una spazzola morbida per rimuovere lo sporco superficiale. Inumidire un panno morbido con una soluzione delicata di acqua e sapone, quindi tamponare leggermente la parte esterna, evitando di applicare una forza eccessiva, che potrebbe causare lo sfilacciamento dei fili.
-
Utilizzare un panno pulito e asciutto per assorbire l'umidità in eccesso. Tamponare piuttosto che strofinare per proteggere il tessuto delicato.
-
Se il prodotto in raso presenta segni di opacità o macchie d'acqua, è possibile ripristinarne la lucentezza con una soluzione delicata di aceto bianco. Mescolare in parti uguali aceto bianco e acqua pulita, inumidire un panno morbido con la miscela e tamponare delicatamente la zona interessata. Lasciare asciugare completamente il tessuto all'aria, lontano dalla luce diretta del sole.
-
Quando non vengono utilizzati, conservare i prodotti in raso in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta.
Paglia e rafia
-
Pulire i prodotti in paglia e rafia con un panno morbido e umido per rimuovere la polvere o lo sporco superficiale; evitare di applicare una forza eccessiva per non danneggiare il materiale.
-
Per una pulizia più profonda, inumidire il panno con una soluzione delicata di acqua e sapone neutro, invece di usare solo acqua.
-
Utilizzare un panno asciutto e pulito per rimuovere l'umidità in eccesso e lasciare asciugare il prodotto all'aria per tutta la notte. L'umidità può indebolire le fibre di paglia e rafia, facendole deformare, scolorire o ammuffire. Considerare l'uso di un trattamento impermeabilizzante a spray, ideato per le fibre naturali, testandolo prima su una piccola area poco visibile per assicurarsi che non provochi scolorimenti.
-
Quando non vengono utilizzati, conservare i prodotti in paglia e rafia in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Pelle scamosciata
-
Prima di iniziare a pulire i prodotti in vera pelle scamosciata, assicurarsi che siano completamente asciutti. Non pulire mai i prodotti in pelle scamosciata con acqua, perché l'umidità può danneggiare la superficie porosa.
-
Utilizzare una spazzola per pelle scamosciata per rimuovere lo sporco superficiale, spazzolando delicatamente nella direzione del pelo.
-
Per trattare segni e macchie, utilizzare una gomma per pelle scamosciata ed esercitare una leggera pressione sulla zona interessata. In mancanza di una gomma per pelle scamosciata, si può usare in alternativa una gomma da cancellare per matita pulita e morbida.
-
Quando non in uso, conservare i prodotti in pelle scamosciata in una scatola o in un sacchetto antipolvere, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Velluto
-
Il velluto è altamente assorbente, quindi è importante trattare immediatamente le macchie di liquidi. Utilizzare un panno in microfibra, un panno morbido o un tovagliolo di carta per tamponare delicatamente e assorbire l'umidità dalla zona interessata.
-
Per la pulizia, spazzolare leggermente il materiale con una spazzola morbida per rimuovere polvere o sporco. Inumidire un panno morbido con una soluzione delicata di acqua e sapone neutro, quindi pulire delicatamente l'esterno. Utilizzare un panno asciutto separato per rimuovere l'umidità in eccesso e lasciare asciugare il prodotto all'aria per tutta la notte prima di riporlo.
-
Quando non vengono utilizzati, conservare i prodotti in velluto in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.